Del: aprile 20, 2020 Categoria: Magazine

Il bagno custodisce la nostra intimità e spesso, il nostro relax. In esso è possibile rifugiarsi per la cura del proprio benessere o per allontanarsi dalla frenesia del quotidiano. Qualora però il vostro bagno mostri i segni del tempo è possibile procedere ad una rigenerazione vera e propria dell’ambiente anche senza un intervento di ristrutturazione vero e proprio. In questo articolo ci occuperemo di alcuni originali accorgimenti che lo renderanno unico.

Vi piacerebbe un bagno colorato e vivace?
Trasformiamolo rivestendo le pareti con la carta da parati, come possiamo vedere in questo esempio.
Siamo rivenditori ufficiali di Inkiostro Bianco, azienda leader nel settore delle carte d’arredo per tutta la casa che offre un’ampissima gamma di prodotti.

I dettagli sono fondamentali per cambiare totalmente l’aspetto di questo ambente così importante.
Per esempio, potremmo cambiare gli accessori bagno: una mossa facile, ma di grande impatto, che ci regalerà un luogo nuovo e accogliente. Se la metratura non vi concede particolari voli pindarici occorre lavorare d’ingegno e servirsi di piccoli accorgimenti: ecco quindi che gli accessori diventano preziosi alleati nell’arredo.
Aziende come Cosmic possono aiutarti a trasformare il tuo bagno e a donargli un tocco moderno e funzionale; prova con il nero opaco in abbinamento a dei nuovi miscelatori nella medesima finitura, il risultato è davvero incredibile.

Sostituzione dei rubinetti: Modernità e cambiamento grazie ai modelli dal design innovativo come quelli di Fantini Rubinetterie, rispetto ai tradizionali miscelatori, anche con la rubinetteria si scopre il piacere di forme e linee ricercate e più sinuose. Forme geometriche diverse ed alternative, quadrati, rettangolari oppure a forma di cascata da cui scende l’acqua, possono trasformare l’aspetto estetico di lavabo e bidet.

Lo specchio è spesso il grande protagonista: l’elemento che forse più di tutti regala personalità all’ambiente. Per questo, se vogliamo svecchiare il bagno, il consiglio è di partire dallo specchio: potremmo puntare su un modello ad oblò di grande tendenza e perfetto per ogni stile come l’esempio in questa immagine di Idea Group.

E per ultimo ma non in ordine d’importanza: il box doccia che è uno dei primi elementi che si notano entrando in un bagno.
Che ne pensi di sostituire la tua vecchia cabina doccia con una proposta nuova che dia un look più moderno?
Senza ombra di dubbio il box doccia è un elemento distintivo dell’arredo bagno come le cabine Vismaravetro e valutare la sua sostituzione diventa una scelta intelligente per mantenere lo spazio in ordine e funzionale.
Qualunque soluzione rispecchi i tuoi gusti, il consiglio per un nuovo box doccia è di tenere presente una cabina costituita di cristallo temperato: un tocco d’estetica gradevole al tuo bagno con la sicurezza in caso di rottura accidentale.
Inoltre, non dimenticare di valutare eventuali box doccia con trattamento anticalcare, che limitano la formazione di aloni dovuti all’evaporazione di acqua e deposito di particelle di calcio sui vetri.